Gravità emorroidi

Buon giorno, sono un uomo di 45 anni, da circa due anni ho saltuarie perdite di sangue durante la defecazione con una piccola fuoriuscita delle emorroidi, a volte reinserite manualmente. A seguito di visita proctologica ho effettuato la manometria rettale senza riscontrare anomalie e la defecografia che ha riscontrato una fase di scarica frammentata, un marcato residuo baritato in ampolla, concludendo l'indagine con clistere. Conclusione defecografia: ODS da ipertrono della fionda pubo-rettale. Il Proctologo, circa 7 mesi fa, ha riscontrato emorroidi di III° consigliando l'intervento tradizionale, dandomi per sfiammare le emorroidi in attesa delle visite mediche il topster in supposte e il pentacol in gel per circa 10 gg. Finito il trattamento, per 7 mesi non ho più avuto problemi e per tanto non ho prenotato nessun intervento chirurgico. Da qualche giorno mi sono ritornati i sintomi sopra descritti, oggi, ho defecato con molta perdita di sangue, tra l'altro con un piccolo getto. Volevo chiedere se l'intervento si può rimandare il più tardi possibile utilizzando i farmaci usati 7 mesi fa o se la gravità delle emorroidi sono tali da ritenerle eccessive. Preferirei attendere il più tardi possibile, ma non so se faccio più danno che altro. Ringrazio per il consulto e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha emorroidi di III grado sintomatiche e sanguinanti l'intervento e' indicato,non urgente.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it