Muco e sangue

Buon giorno dottori, volevo raccontarvi cio chemi e' accaduto una settimana fa,che mista facendo preoccupare molto, a giovedi scorso ho avuto un improvviso attacco di diarrea ,solo che si e ' ripetuto per ben nove volte nel giro di poche ore ed ho notato la presenza di sangue vivo e muco , chiamto il mio medico mi ha prescritto normix solo in quella giornata e la diarrea si e ' bloccata . Per i due giorni consecutivi nn sono andato al bagno e al terzo giorno le feci nn erano pou liquide ma bensi solide co presenza di muco rossastro e sopratutto presente sulla carta igienica , ho richiamato il
Dottore che mi ha fatto riprendere il normix per 4 giorni ogni 12 ore ed associarlo ad una dieta bianca ,durante questi quattro giorni ho sempre avuto fastidi tipo fittarelle al basso ventre e a destra con tanta aria nella pancia e fastidi all ano tipo fitte e che sembrava essere sempre umido con sensazione di defecare ,oggi sono andato al bagno e era presente ancora muco rosa intorno alle feci e sulla carta un po piu sul rosso, a sentire il mio medico non e' nulla di preoccupante perche potrebbero essere i postumi di una colite , dato che leggendo su internet mi escono svariate patologie brutte che mi hanno messo un ansia addosso che ho gia di mio in quanto sto x lavoro lontano dalla famiglia, volevo essere un po tranquillizzato da voi perche ho paura di tumori e malattie varie. Dimemticavo ho 32 anni. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Più probabilmente potrebbe trattarsi di una malattia infiammatoria cronica intestinale.
Utile colonscopia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta volevo chiederle dato che ho dimenticato di scriverlo che soffro di reflusso gastroesofageo e da tre mesi di orticaria da cause sconosciute se ci sono correlazioni tra le due cose, e se la malattia infiammatoria passa sola o no. Sono veramente preoccupato grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No sono cose distinte,
parimenti curabilissime.

Si tranquillizzi.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Quatraro, il mio medico dice che nn c e' da preoccuparsi in quanto potrebbero essere i postumi della colite o della gastroenterite e che secondo lui andra scemando la cosa , lei e' daccordo su questo? Possono le 9 scariche di diarrea avermi scombussolato l intestino e avermi fatto uscire muco e sangue ? Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non posso che riconfermare quanto le ho scritto in replica #1.

Prego