Postumi thd

Gentili Dott.ri sono un ragazzo di 25 anni, e sono stato operato con thd lo scorso anno per prolasso emorroidario di terzo grado.
Ieri sono andato a controllo dal chirurgo che mi ha operato e mi ha diagnosticato:
Lieve Ipotonia sfinteriale con piccole emorroidi esterne non sanguinanti. E mi ha detto che devo essere contento del risultato ottenuto !!
Poichè mi sento sempre irritato mi ha prescritto proctoial gel al mattino dopo il bidet.
Emortrofine cpr mattina e sera per 2 mesi.
Pentacol supposte 1 a sera per un mese.
Vorrei chiedervi poiche gli integratori di emortrofine costano un bel po, pensiate siano un supporto valido per il mio problema? Perche ricordo che in passato mi prescrisse del integratori che non erano proprio efficaci.
Inoltre la cura suddetta è utile per le emorroidi esterne diagnosticate ?
Cosa posso fare per dare piu tono allo sfintere so che ci sono degli esercizi , qualcuno saprebbe indicarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal tipo di sintomi che ha e dal' esito della visita. Cosa intende per irritato? Certo la malattia emorroidaria trattata, come riferisce, non dovrebbe essere sintomatica quindi o è necessario un nuovo trattamento o i sintomi dipendono da altro.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore per irritato intende che mi punge . e mi ha detto di mettere il proctoial gel. l unico altro sintomo e un senso di svuotamento incompleto. per il resto nient ' altro. gentile dottore mi perdoni ma nella sua risposta in alcune parti non ho compreso a quali delle mie domande si riferisce. inoltre non mi e chiaro se l emortrofine e un integratore efficace!

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
'Mi punge' puo' dipendere da altro, ad esempio un' anite e non dalla malattia emorroidaria.
Quali risposte non ha compreso?
L' indicazione a utilizzare prodotti vari puo 'essere corretta ma non posso esprimere un parere a distanza senza evidenza diretta del problema.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore mi perdoni ho esposto i miei sintomi al procotologo che mi ha operato e mi ha diagnosticato quanto scritto sopra . nient ' altro . ho letto che senso di irritazione e prurito sono tutti sintomi da emorroidi esterne . inoltre queste ultime non sono nemmeno trombizzate. mi ha detto che per questo senso di irritazione devo usare il proctoial gel la mattina dopo il bidet . poi mi ha prescritto le supposte di pentacol 1 a sera per un mese e emortrofine mattina e sera. adesso io mj chiedo sulle pentacol c e scritto colite ulcerosa perche si usano per le emorroidi ? inoltre emortrofine e un integratore ho letto su questo sito che un suo collega ha scritto che i bioflavonoidi nella malattia emorroidaria nn hanno effetto . mi conviene comunque comprare emortrofine ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Indubbiamente prurito e senso di irritazione sono sintomi da emorroidi.
Cio' non esclude siano presenti anche in altre patologie.
Il prodotto prescrittole è indicato anche in condizioni diverse dalla colite ulcerosa.
Mi atterrei quindi alle indicazioni di chi l'ha visitata.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori non mi e chiara una cosa : io a volte leggo su internet emorroidi esterne di terzo grado. ma il grado della malattia emorroidaria non riguarda solo le emorroidi interne ? anche quelle esterne prolassano? inoltre vorrei capire una cosa relativamente al mio caso il fatto che le emorroidi siano in prossimita dell ' ano e quidni esterne significa che sono prolassate? con la cura che mi e stata data si sgonfieranno?
com ' è possibile avere emorroidi esterne non trombizzate?
ps vi prego per una maggiore chiarezZa di rispondere una per una alle mie domande vi ringrazio come al solito della vostra disponibilitá

Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nella classificazione alla quale si riferisce le emorroidi di terzo grado prolassano ' all' esterno' ma sono riducibili manualmente
non è possibile prevedere l'effcacia della terapia
le emorroidi esterne raramente per fortuna sono trombizzate

prego
[#8]
dopo
Utente
pensa che posso utilizzare anurex? non ho capito la classificazione del prolasso delle emorroidi esterne .
grazie ancora
[#9]
dopo
Utente
Gentili dottori mi rifaccio a questo post per non spiegare nuovamente il problemA. volevo dirvi che la terapia col pentacol continua solo che mi porta dei dolori di pancia . la dovrei continuare fino al 13 ottobre . cosa ne pensate?? inoltre vorrei chiedervi é possibile che sia la supposa a farmi cacciare muchi di colore rossastro o meglio con delle puntine rosse dentro ? stamattina quando ho evacuato ho cacciato tipo quelle feci a fibre di colore bordeaux , non penso sia sangua perche l acqua nel wc e rimasta del suo colore . voi che ne pensate?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere sia l' effetto del farmaco.
[#11]
dopo
Utente
vale anche per il colore bordeaux a cui mi riferivo??
devo chiamare il medico per chiedere se devo sospendere??
[#12]
dopo
Utente
Gentili dottori .
L'8 Gennaio sono stato nuovamente a visita .

Postumi THD
Riferita irritazione anale.
Nulla di rilevante all'ispezione.
Lieve Ipotonia Sfinteriale.
Protoscopia: modico prolasso mucoso ,anteriore residuo edematoso.

Topster supp 1 alla sera per un mese
2 Clarema crema da applicare dopo il bidet.

Il dottore ha detto che mi ha dato il topster perchè sto infiammato. Ma che significa? inoltre cos'è questo prolasso mucoso? devo preoccuparmi??

Grazie
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo debba preoccuparsi.E' descritto l' esito dell' intervento e non desta motivo di preoccupazione.
Prego.
[#14]
dopo
Utente
MI scusi dottore io mi sono operato nel 2012, siamo nel 2014. Perchè mai mi avrebbe prescritto questo topster se nella diagnosi non c'è nulla di rilevante?
Inoltre le vorrei chiedere cos'è questo prolasso mucoso di modica entità?
[#15]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il farmaco ha proprietà antinfiammatorie e le indicazioni possono essere diverse.Il prolasso mucoso, entro certi limiti, non è necessariamente patologico o tale da richiedere terapia.Nello specifico, maggiori indicazioni puo' fornirle il collega che l'ha visitata personalmente.