Decorso post operatorio emorroidectomia

Buongiorno, sono stato operato sei giorni fa di emorroidectomia secondo Philips. Vorrei chiedere quali sono i normali postumi post operatori. Mi rendo conto che generalizzare é alquanto sbagliato , peró è normale avere ancora tanto dolore ? Avere "perdite" di colore rosato e abbastanza consistenti ? Formazione di ulcerazioni attorno all'ano a causa della continua umiditá dovute alle secrezioni ? Fortissimi bruciori dopo la defecazione e sanguinamenti ? E quali terapie adottare (mi sono stati prescritti : Toradol per 4/5 giorni 20/30 gt due volte/die, Ruscogen pomata, Lactomannan una bustina/die). E se il dolore persiste ? Per la pulizia della zona ? Per le ulcerazioni ? Ringrazio anticipatamente e rimango in trepida e dolorosa attesa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto descrive è parte del normale decorso dopo questa tecnica, in genere è transitorio e si risolve tutto entro un mese. Il dolore, se presente, va trattato ovviamente con adeguata terapia antalgica secondo le indicazioni di chi la segue.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta. Le chiedo ancora : per queste ragadi perianali che mi si sono formate 2/3 giorni dopo l'intervento (credo dovute dalla forte umidità e dalla tipologia di secrezioni) può andare bene Trofodermin crema alternata con Ruscoroid pomata (che anestetizza la zona ) ? La saluto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se sono le ferite chirurgiche come immagino, puo' andar bene
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, sono passati 13 giorno dall'intervento, il dolore è leggermente inferiore, invece le perdite di siero e sangue (quasi nulla durante le evacuazioni) continuano sempre uguali durante la giornata. Il medico di famiglia mi ha detto che è normale e di fare 2/3 semicupi al giorno di acqua e Euclorina. Ma è veramente normale avere ancora sanguinamenti al di fuori delle volte che vado in bagno ? La cosa inizia a preoccuparmi e la visita di controllo mi è stata programmata il giorno 4. .cosa devo fare ? La ringrazio per la disponibilità .
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, e' possibile dopo questo intervento