Diarrea e sangue nelle feci

Gentile dottore,
Soffro da anni di colite maggiormente dovuta al mio stato ansioso depressivo, l'altra notte ho avuto delle fortissime coliche con piu' scariche di diarrea e abbassamento della pressione, il giorno successivo scopro del sangue rosso unito a muco nelle feci, i dolori al ventre si erano calmati ma ogni tanto avvertivo degli spasmi, la mia dottoressa mi ha prescritto dello spasmomen, ma oggi nuovamente ritrovo del sangue e muco intorno alle feci, sono spaventata, mi chiedo se è normale?
Soffro di ansia depressiva e attacchi di panico attualmente sto prendendo lo xanax. Alcuni anni fa ho fatto un colonscopia dal quale risultano delle emorroidi interne.
La ringrazio e resto in attesa di una sua risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Alla colonscopia eseguita anni fa era descritta una colite? di che tipo?
Credo comunque necessaria una nuova colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it