Stitichezza,emorroide interna,

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni che in passato ha sofferto di stitichezza:ho sempre risolto il problema con erbe naturali ed eventualmente con supposte di glicerina. A metà agosto sono stata una.settimana in vacanza:gli ultimi 3 giorni non sono riuscita a defecare. Ho pensato che tornando a casa si sarebbe risolto il problema, che invece ha continuato a persistere nonostante l'assunzione di fibrogel e di una dieta corretta. Dopo 10 gg di mancata evacuazione,pancia gonfia(ho preso 5 kg) e mal di testa mi sono recata dal medico che mi ha prescritto clistere e protolac per 7gg. Premetto che ho dovuto fare 3 clisteri per tentare di liberarmi solo in pparte . nonostante il protolac non riuscivo cmq a defecare,anzi mi sentivo ancora più gonfia.mi sono recata in ospedale,dove non hanno effettuato un'ecografia,ma solo l'esplorazione del retto che è risultato pulito(io sentivo il blocco molto più in alto).mi hanno prescritto il transitor più dieta a base di verdure bollite,frutta e fibre. Ho seguito le indicazioni ma non.ho avuto miglioramenti:defecazione difficoltosa solo i primi due giorni. L'unica cosa che.mi ha aiutato a.espellere sono clisteri di acqua calda dove le feci non risultano dure ma molli. Consapevole che non sono una soluzione al problema,mi reco 2 giorni fa dal medico curante: dopo l'esplorazione rettale mi diagnostica un'emorroide interna. Premetto che non ho mai notato sanguinamenti. Mi prescrive Proctosedyl e proctosoll da applicare la sera. Ora sono 4 giorni che non vado di corpo e non so farmi l'ennesimo clistere perché mi sento gonfia,accuso mal di testa e il mio umore è decisamente irritabile. Ci tengo a precisare che se un mese fa avessi seguito questo regime alimentare sarei stata regolare. Non riesco a capire di quale natura possa essere il problema. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di emorroidi interne può essere la causa del disturbo. Deve cercare di aumentare l'idratazione e chiedere una visita specialistica proctologica visto il perdurare del disturbo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nel rispondere.ho sempre bevuto molto ora assumo più di 2l d'acqua al giorno ma ha qualche dieta da consigliarmi? Al mattino bevo due bicchieri d'acqua tiepida,mangio1-2 kiwi e jogurt. In ospedale mi hanno detto di mangiare verdura bollita e non cruda e di evitare i legumi. Negli ultimi giorni ho eliminato tutti i carboidrat.
Sta mattina sono riuscita sforzandomi ad andare di corpo ma poco e le feci erano piccole.e dure. Non riesco a capire perché visto l'alimentazione che sto seguendo.