Emorroidi post parto

Buongiorno, ho partorito circa 3 settimane fa e mi sono venute emorroidi fortine... Ancora non mi sono passate e ora ho problemi ad andare in bagno, tra paura per il dolore e un po' di stitichezza. Come devo fare? Si possono fare clisteri di glicerina?
Mangiare verdura cotta e fibre me l'hanno sconsigliati perché sto allattando e mia figlia ha qualche colica...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente
La sola dieta non sempre permette una rapida decongestionerei delle emorroidi e, come giustamente le hanno fatto notare, molte verdure possono dare fastidio alla piccola.
Esistono in commercio numerosi preparati che possono essere assunti o applicati anche in allattamento, ma non prima di una visita proctologica.
La glicerina può utilizzarla tranquillamente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com