Sesso anale

Buonasera gentili dottori,

sono un ragazzo bisessuale di 25 anni non dichiarato.
Da alcuni mesi pratico sesso anale con un altro ragazzo, sia attivamente che passivamente, anche senza l'utilizzo del preservativo, entrambi infatti abbiamo eseguito tutti i test di screening per le malattie a trasmissione sessuale, e siamo entrambi negativi e "fedeli"
Le domande che vorrei porvi sono 3:
1- è dannoso praticare sesso anale senza preservativo, sapendo però con certezza di non avere nessuna MST (sia io che il mio partner)?
2- essendo io non dichiarato, e dovendo effettuare una colonscopia, il medico o chiunque altro verrebbe a conoscenza che ho ricevuto sesso anale?
3- con l'andare del tempo si rischia di diventare incontinenti, sia parzialmente che totalmente?
Spero di essere stato esaustivo nell'esporre le domande, mi scuso per il disturbo e vi ringrazio per il tempo offerto.
Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1. E' sempre opportuna una protezione

2. No

3. Non si puô escludere (incontinenza parziale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)