Ho delle strane perdite dalle feci.

Salve dottore mi chiamo Raimondo e vorrei chiederle un consulto per un problema che mi porto dietro da anni e nn ho mai avuto il coraggio di parlarne con nessuno. da un po di anni ho delle strane perdite dalle feci che si avvertono in maniera involontaria... si tratta di una specie di filamento giallo che non ho capito di cosa si tratta. mi sembra grasso. non so di preciso. il problema è che la sera quando mi vado a lavare trovo tutti questi residui nei boxer ed è anche problematico quando devo avere dei rapporti sessuali. la ringrazio per il suo tempo... raimondo
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Raimondo,
il suo dire mi incuriosisce parecchio ma non mi basta ciò che riferisce. Cerco di spiegarmi, l'unico segno è solo questo? ha mai accusato crampi addominali? rialzo termico? Ha una storia di malattia parassitaria intestinale?
Vede, non tiriamo certo fuori il coniglio dal cilindro!
Servono più dati.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti il dato e' un poco aspecifico, tuttavia e' sicuro che le perdite originino dall' ano e non dalla zona circostante? Un' ipotesi tra tante in questo caso potrebbe essere la presenza di una fistola perianale, credo comunque che una vista proctologica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Prima di tutto ringrazio voi dottori per la risposta immediata e per la vostra disponibilità. Allora il mio problema non mi causa dolore di nessun genere ci sono solamente queste strane perdite. per quanto riguarda fistola perianale non penso che sia perchè mi risulta che per le fistole ci deve essere un buco visibile ad occhio nudo che ti confermi questo. e che le fistole provochino uscite di liquido. secondo le mie ultime ricerche dovrebbe trattarsi del così detto "verme solitario" spero che si dica così in termini popolari ma non ne sono ancora sicuro. la cosa sicura è che pian pianino sto prendendo coraggio e sto andando affondo a questo mio problema perchè voglio tentare di risolverlo. sei voi potreste dare più spiegazioni io posso solo dirvi che non ho dolori di nessun tipo ne febbre ne niente. solo queste strane perdite involontarie. i ringrazio per la vostra risposta. saluti Raimondo
[#4]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Raimondo,
mi perdoni ma se ritiene che sia una tenia perchè non rivolgersia la suo curante e debellare il parassita?
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com