Noduli al retto sigma

Salve ho fatto una risonanza manetica perchè soffrivo di dolori al retto e alla parte destra dell inquine dopo che mi hanno asportato la tuba dx a causa di una gravudanza tubarica.il risultato è stato che ho d3i noduli di piccola dimensione al retto sigma...secondo lei cosa significa.....?premetto che all esterno dell ano ho delle emorroidi che spesso mi si arrossano e mi fanno male....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe cortesemente riportare il referto?
Probabilmente occorrerà una endoscopia per fare chiarezza.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si dottire questo è il referto.
Le sequenze t2 sagittali evidenziano piccole iperintensità nodulari poste in sede parete tratto di passaggio retto sigma e compatibili per minuscoli impianti endometriosi meritevoli in relazione alla sintomatologia di algie pelviche,di monitoraggio ed eventuale ulteriorenapprofondimento diagnostico.non versamenti addominopelvici
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede era importante la verifica del referto che orienta verso una diagnosi di Endometriosi che andrebbe meglio approfondita.
Confermo l'utilità di una verifica endoscopica e di farsi seguire da uno specialista.
Le porgo un link di approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1664-endometriosi-intestinale-o-colon-irritabile.html

Cordiali Saluti