Fragilità capillari

Per fragilità capillari mi è stato consigliato di rivolgermi al proctologo.Chiedo se un intervento invasivo in zona anale garantisca contro la perdita copiosa di sangue, attualmente curata con pomate e pastiglie , oppure se la patologia debba venire comunque curata con i farmaci attualmente usati a prescindere dalla resezione delle emorroidi. In sostanza serve intervenire invasivamente o contro la fragilità, le cure farmacologiche sono le uniche possibili? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il rpoctologo non ha dato indiczioni chirurgiche per le emorroidi,
men che meno è possibile per una fragilità capillare,
meritevole di sola terapia medica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott. Quatraro,
La ringrazio per la cortese e sollecita risposta.Ci stiamo attivando per risolvere il problema evidenziato e le Sue considerazioni ci saranno d"aiuto. Auguri per domani, semprechè il Suo nome non si riferisca al Santo di Paola, come consuetudine nel nostro Sud.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, il Santo è quello giusto, grazie.

Cordiali Saluti