Emorroidi o polipi sentinella?

Buongiorno,
in passato ho sofferto di ragadi anali; ne ho avute 2 in 2 punti diversi guarite in seguito all'applicazione di creme e supposte, senza necessità di un intervento. L'ultima risale a poco più di un anno fa..
Da pochi giorni, però, mi sono resa conto che una piccola protuberanza a goccia di consistenza che sembra muscolare, è uscita dall'ano senza provocarmi alcun dolore (me ne sono accorta per puro caso) in corrispondenza di una marisca preesistente. Ho tentato di rintrodurre questa pallina di circa mezzo cm di diametro, nell'ano senza alcun successo..
E' un'emorroide di IV livello o un polipo sentinella?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
non può porsi una diagnosi sulla base di ciò che lei descrive. Il polipo sentinella è tipico della ragade anale ma se lei dice di esserne guarita, potrebbe trattarsi di altro anche di un gavocciolo prolassato.Sarebbe sicuramente Utile una visita dal suo proctologo di fiducia.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com