Possibili emorroidi?

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e da circa un mesetto a questa parte soffro di dolori e sanguinamento durante la defecazione. All'inizio non avevo dato molto peso alla cosa perché soffro di stitichezza da quando avevo 15 anni e mi era capitato spesso di provare dolore o sanguinare andando in bagno, ma il problema passava dopo un giorno o due. Questa volta invece va avanti da settimane ed il dolore per alcuni giorni si è fatto più intenso. Mi sono rivolta al mio medico di base quando ancora non avevo notato nulla all'esterno nella zona anale e lui, senza visitarmi, mi ha direttamente consigliato di prenotare una visita da uno specialista.
Alcuni giorni dopo ho notato come una pallina color carne nella zona anale, ma mi sono accorta che in realtà sembra una vera e propria vena gonfia che parte dall'ano e arriva fino alla zona vaginale.
Nell'ultima settimana il dolore è diminuito così come anche il sanguinamento, ma questa vena invece mi sembra più gonfia.
Ho intenzione di prenotare una visita dallo specialista e mi rendo conto dei limiti di un consulto online, ma vorrei sapere se secondo voi potrebbe trattarsi effettivamente di emorroidi (non essendoci palline ma bensì appunto questa specie di vena) o di qualcos'altro.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo segnalato è compatibile con un problema emorroidario o una ragade. Indispensabile la visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi