Piccolo filamento di sangue nelle feci

Buongiorno,
vorrei esporvi un piccolo (spero) problema che ho riscontrato poco fa.
Un anno fa mi è capitato di andare in bagno e evidentemente si ruppe una piccola emorroide e ebbi un episodio di sangue nelle feci (ma non frammisto).
Comunque sia passato questo problema feci comunque un esame di ricerca del sangue occulto nelle feci, risultato negativo.
Poco tempo fa l'ho ripetuto anche questa volta risultato negativo.
L'unica cosa che sono riuscita a capire è che soffro di colite da stress, e in questo periodo sono molto stressata.
Questa mattina sono andata in bagno come ogni giorno, senza alcun tipo di dolore, avevo solamente un pochino di aria nella pancia, ma niente di che assolutamente tutto normale, ma alzandomi e guardando giù ho visto una cosa che mi ha spaventata. così ho raccolto con il cotton fioc e ho visto che era un piccolo filamento trasparente con del sangue rosso vivo, questo mi ha messa in allarme. Il resto delle feci era assolutamente di un marrone normale, di consistenza solida, anche se non mi sono sforzata tanto, solo questo piccolo filamento di mezzo centimetro alla fine; così pulendomi mi sono detta che poteva essere un piccolo taglietto, una piccola emorroidi, una feritina, insomma niente di preoccupante, ma ho visto che sulla carta igienica non c'era nulla.. Così mi sono preoccupata perché se fosse stata una di queste cose avrebbe rilasciato del sangue anche sulla carta igienica penso, o sbaglio?
Vorrei evitare di fare l'ipocondriaca come sempre, altrimenti non ne esco più.
Devo preoccuparmi oppure è qualcosa che può capitare?
Ho 20 anni con nessuna patologia al colon - retto in famiglia, mai nulla di simile.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo debba preoccuparsi tuttavia una visita proctologica credo sia indicata.Probabilmente ha una patologia benigna anorettale.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore quindi secondo lei non è niente di preoccupante?
Perché cado nel panico appena succede qualcosa, ma una piccola goccia non penso possa essere qualcosa di grave, magari una piccola emorroide mi sono detta, ma non sento bruciori o altro.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Penso sia cosi', ovviamente non posso garantirlo non avendola visitata, motivo per il quale le ho consigliato la visita.