Emorroidi terzo grado

Gentilissimi dottori,vorrei se possibile avere un parere in quanto ho delle emorroidi di terzo grado che prolassano a volte si e a volte no dopo essere andato in bagno.....ultimamente mi escono e poi nel giro di un oretta rientrano ma fuori si sente sempre qualcosa,e siccome l'anno scorso a novembre una si e' trombizzata facendomi svegliare con gli slip macchiati ho paura che questo risucceda. Non so se affrontare un intervento che gia 4 anni fa' mi aveva consigliato un proctologo visto che un mio amico con la tecnica longo di cui tanto si sente parlare,ha avuto problemi e ancora ne ha visto che si sono ripresentate ho un po di paura . Ho letto del metodo perfezionato dal dottor rosi in collaborazione con il dottor colucci che consiste nell'utilizzo di una schiuma sclerosante...cosa ne pensate a riguardo? Grazie in anticipo per la vostra sicura risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sulla schiuma sclerosante non so cosa dirle in quanto non conosco questo metodo nei dettagli. Una cosa però è certa: la malattia emorroidaria tende sempre a peggiorare, magari in maniera anche molto lenta, magari impercettibilmente, ma di sicuro senza trattamento le condizioni non possono essere migliori di quando, quattro anni fa, è stato visitato dal Proctologo. Se c'erano le indicazioni per un intervento allora immagino che ci siano anche adesso, ma il tempo trascorso è talmente tanto che la prima cosa, adesso, è fare un nuovo punto della situazione; cominciando con una buona visita specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com