Sintomi da colon irritabile?

Buongiorno,
Sono un maschio di 29 anni che soffre di lievissima asma.
Questi sono i miei sintomi:

Feci molto maleodoranti che cambiano spesso consistenza,ma spesso molli o liquide e d colorr arancione,Collo rigido, dolore/rigidita sopra al bacino,dispnea,senzazione di tremolio in braccia cosce e petto,mandib intorpidita, ,braccia e gambe deboli e un po di male a volte nei bicipiti,,flatulenza maleodorante e sensaz di farsi le feci addosso,piccola fitta parte sx intestino basso,debolezza, confusione,fatica a ascoltare e parlare,sensaz di svenimento,Male sopracciglia/nuca, male sotto piedi.

Tutto era cominciato 3 sett fa con cefalea e male a collo e schiena,poi flatulenza e diarrea (spiacevolmente me la sono fatta addosso pensando fosse solo "gas"),poi queste senzazioni di malessere che non so se posso chiamare vertigini,dopo var giorni sono passati sia diarrea che dolori vari ma non queste vertigini.Negli ultimi giorni la diarrea maleodorante è tornata e queste senzazioni d stanchezza e confusione sono precedute da piccole fitte nell intestino basso sx(mi sento come ingrossato), poi passa e m viene da andare a defecare, a volte ho diarrea altre non esce nulla.Cio accade piu ch altro di sera ma stranaente mi sento cosi tutta questa mattinata.Faccio fatica a fare tutto x ore e ore,e ultimamentr prendo valeriana x addormentarmi.
Ho a fatto ecg,esami sangue,rx toraxe 3 sett fa ,tuto negativo.
Otorinolaringoiatra ieri,negativo.Consglia visita neurologica.
Dentista x malocclusioni ,negativo.
Il mio medico mi ha dato b12,vertiserc(non funziona),polase.
Ho letto vai articoi ,e ho il dubbio che tali sintomi possano dipendrr da colon o celiachia.
Vi prego di aiutarmi
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente si potrebbe trattare di un intestino irritabile, ma andrebbero escluse eventuali intolleranze (glutine, lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)