Aria nello stomaco dolore di schiena sangue feci

Salve, è da un pò di giorni che ho sempre dolor di schiena, rutto di prima mattina ed ho sempre stimolo di andare a defecare continuamente. (vado pero normalmente in bagno quando ci devo a ndare. quindi niente diarrea o altro)
Il mio dottore mi ha fatto fare il test alle feci con la ricerca di sangue occulto ed esame parassitologico.

come esito ho avuto:
parassitologico : NEGATIVO
sangue occulto : PRESENTE +--

il mio medico non è preoccupato per neinte ma io si.

sto assumendo il carbone vegetale, debrum 3 volte al giorno ed ora il dottore mi ha detto che devo prendere i fermenti lattici.
in famiglia non ho avuto mai patologie di tumori al colon ma mio padre soffre molto di colon irritabile ed è molto ansioso (quest'ansia l'ha trasferita a me).

Sono molto preoccupato in quanto ho solo 25 anni. vorrei un parere di un esperto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe avere un colon irritabile e una causa ortopedica per il dolore alla schiena.
Va ovviamente visitato per delle conferme.
Riterrei il tumore un' ipotesi improbabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie dr Favara ho sentito il dottore di mio padre (l'unico di cui mi fido ciecamente) mi ha risposto che di per se non è grave. ma è grave il fatto che io che ho 25 anni mi vadi a fare queste analisi e che mi spaventi per ogni cosa. tra l'altro mi aveva visitato circa 3 settimane fa anche con l'eocografia. l'unica cosa che aveva riscontrato era un po di aria nel colon. poi per tutti gli organi visitati tramite ecografia era tutto apposto.

Devo stare salo piu tranquillo a quanto pare.

grazie ancora del suo parere
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Secondo voi dopo queste varie terapie e visite gia fatte.
- ecografia e visita medica accurata
- analisi alle feci

dovrei fare altro?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve questa mattina sono gia andato 3 volte in bagno (diarrea senza presenza ad occhio nudo di sangue) e sento dei rumori continui allo stomaco.

ieri ho assunto una pillola di KAELIDON 60 sotto scritta dal dottore per 60 giorni.

sono molto preoccupato in quanto il dottore non vuole farmi fare la colonscopia perchè dice che sono molto giovane e secondo lui l'esito della mia positività all'esame delle feci dipenda da qualche emorroide comparsami in questi giorni sicuramente per eccessivo sforzo..

cosa dovrei fare??? chi mi può aiutare a farmi tranquillizzare un po??? sono in panico

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Senta un altro parere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ok vediamo chi mi risponde. grazie :-)
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Intendevo un' altra visita.Prego
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ok grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dopo le ultime visite dal dottore mi ha scoperto che ho delle emmoroidi vistose di fuori. pare che lo stimolo di andare in bagno se ne sta andando piano piano.
il dottore mi ha detto che il sangue riportato nelle feci quel +-- era dovuta all 99% alle emorroidi.
passa una cosa e me ne viene un altra. sta mattina dopo aver preso il lanzoprazolo per la copertura gastrica e dopo aver mangiato un cornetto con la nutella ed un caffe mi è venuto senso di vomito a non finire con ansia in seguito. può essere un caso o devo prendere in considerazione il senso di vomito di questa mattina???
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, ora abbiamo una diagnosi.
Può essere un caso.
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore le posso chiedere un'ultima cosa???
quel risultato del sangue occulto +-- in quantità di percentuale di sangue cosa rappresenta??? posso ritenerlo come se fosse un risultato negativo dato che ho le emorroidi???tenendo in considerazione che il test è stato fatto solo su un campione.
e poi cmq ad occhi nudo non ho mai visto sangue nelle mie feci.
attendo una sua risp e spero di non stressarla piu.
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è detto provenga dalle emorroidi. Prego.
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
non ci sto capendo piu niente.
il mio medico dice che non devo fare niente e devo stare tranquillo, ma da cio che leggo online c'è poco da stare tranquilli.

COsa mi consiglia di fare dottore???
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
domani vado a fare l'esame per l'emocromo. cosi mi levo tutti i dubbi. la tengo aggiornata.
dottore le chiedo scusa per tutte queste domande che le ho fatto
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
ho fatto gli esami al sangue compreso siero e proteine tutto nella norma a parte:
il colesterolo 212 max 200
mo% 12,7 max 10,9

per il resto tutto ok.
il dottore mi ha detto che devo stare tranquillo che non ho nulla se no se avessi avuto perdita di sangue l'emoglobina sarebbe stata sballata.

LEI CONFERMA?

mi ero preoccupato per quell'mo% alto, chiarito da lui stesso per la somministrazione del plasil 2 giorni prima per il senso di vomito che avevo.

a questo punto penso il dottore mi ha fatto la sua diagnosi:

1) il dolore lieve che ho nell'ano è dovuto alle piccole emorroidi che non sanguinano
2) lo stimolo di andare continuamente a defecare è dovuto ad un stato di ansia e paura che ho di avere qualche malattia, ecco il perchè secondo lui emano aria continua dalla bocca.

Per tanto mi ha detto che molto probabilmente soffro di ipocondria e devo riuscirla a superare da solo perchè se no mi potrebbe finire con gli ansiolitici.

Infine per quanto riguarda le feci vado regolare il colore è mischiato tra il marrone chiaro e marrone scure a volte vedo delle strisce scure ma penso non sia sangue ma sia cibo digireti.

attendo una sua ultima conferma dottore la ringrazio.
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile.Prego
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve, e' passato un mese circa da quando non rispondi più a questo topic.
Ultimamente ho avuto dei piccoli problemino che adesso vi elenco:
1) ultimamente ho delle piccole fitte strane vicino al fianco sinistro a volte anche nel destro
2) negli ultimi giorni quando vado in bagno trovo un po' di muco e delle macchioline piccole nere
3) a volte quando mi asciugo riscontro dei piccolissimi residui di feci simile a delle croste.

Riguardo il mio stile di vita apparte essere un tipo troppo ansioso e ormai mi sono convinto di avere qualcosa, mangio normalmente ho sempre appetito, a volte psicologicamente mi piloto di non avere fame ma appena vedo cibo a tavola mangio.
Da dire che quando giocò a calcio nn ho alcun problema di fatica ne di dolori.
Ora ultimamente il mio dottore mi ha detto che ho il colon irritato e da eri sto assumendo il debrum eche devo stare tranquillo perche nn ho niente. ma io i doloretti li sento sempre.da 2 giorni ho fatto la proctoscopia e da li il dottore mi ha detto che le emorroidi si stanno chiudendo e che il mio ano e' ottimo, la cosa che mi fa più paura adesso è il fatto che vedo muco nelle feci, sapendo già che io ho sempre il naso otturato e anziché soffiare ingoio la maggior parte delle volte il muco.
Pertanto tutta questa mia paura e nata da quel maledetto esame delle feci dove mi è uscito presente +-- e convivo giorno dopo giorno ci questa ansia.

Attendo una vostra risp e vi porgo i miei migliori auguri natalizi
[#18]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' ultima visita del suo medico appare tranquillizzante.