Presunte emorroidi

buongiorno..
ho 37 anni e parecchi problemi che mi assillano..chiedo un consulto!
fin da adolescente ho sofferto di colon,dolori forti addominali e conseguenti scariche diarroiche,ho fatto numerose visite ma tutte con esiti negativi..
da qualche mese mi e' stata diagnosticata una prostatite con due batteri,enterococco feacalis e stafilococco emoltico..ho effettuato diversi antibiotici..ora sto prendendo da pochi giorni l amplital..
in contemporanea a questo ho sintomatologie ano-rettali che non riesco a capire..senso di peso che a volte e' piu' marcato,dolore che va e viene,a volte senso di scossette..all esplorazione rettale urologica e' comparsa una prostata ingrossata di 1,5..superficie liscia,parenchimatosa soffice..e almeno due emorroidi di cui una trombizzata..
in questi mesi ho effettuato sangue occulto nelle feci in due campioni ad aprile negativo..coprocolturacon qualche colonia di candida albicans..esami del sangue regolari ad agosto con 15,5 di emoglobina,eco addome nella norma con solo tanta aria nella pancia..io pero' non so capire questo peso dietro..
premesso che a breve devo eseguire una visita proctologica le mie domande sono queste:
le emorroidi possono dare un fastidioso senso di peso dietro?
l esplorazione rettale fatta da urologo per la palpazione della prostata e' attendibile pure per capire se al retto ci fosse qualche massa diversa da emorroidi?
inutile negare che la mia paura e' il tumore al colon retto essendo diventato un po' ipocondriaco (forse?)..
premetto che non ho familiarita' con questa patologia e che tutti i medici consultati me l hanno escluso anche per un fattore anagrafico..
scusate se mi sono dilungato
spero in una risposta grazie..
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
1)Una congestione emorroidaria può essere responsabile dei disturbi riferiti.
2) Con una esplorazione rettale , anche se per valutare le dimensioni e la consistenza della prostata, si può riscontrare la presenza di neoformazioni "anomale".
Stia tranquillo, la visita colonproctologica e la proctoscopia confermeranno la malattia emorroidaria ed escluderanno la presenza di altre patologie .
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com