Anni e stamattina ho trovato un po' di sangue rosso vivido nelle feci

Salve.
sono un uomo di 35 anni e stamattina ho trovato un po' di sangue rosso vivido nelle feci. Io in teoria sono un po' di giorni che ho le ragadi e anche le emorroidi, infatti altre volte andando al bagno sentivo un forte dolore (tipo taglio).
Stamattina però non ho avvertito alcun dolore, eppure il sangue c'era.
Le ultime analisi del sangue le ho fatte un anno fa a maggio ed erano andate bene.. gli unici valori un po' alti erano il colesterolo (ma non di tanto) e la birubilina.
Cosa mi consigliate di fare? Mi devo preoccupare?
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sua età e il fatto che il sangue sia di colore rosso vivo fanno propendere per l'ipotesi di una patologia anale; e poiché sono proprio le emorroidi in genere a produrre maggiori quantità di sangue le probabilità suggeriscono quest'ultima malattia. Se le cose fossero confermate così come le ho ipotizzato io i motivi di preoccupazione non sarebbero molti, però è necessario appunto verificarlo con una visita diretta dal suo Proctologo di fiducia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com