Emorroidi di quarto grado che non guariscono

Sono un sieropositivo, ho da 20 giorni le emorroidi di quarto grado, per la sieropositività mi sto curando con l'eviplera, l'infettivologo dice che i valori sono come un siero negativo anche se ho tiri gliceridi alti che curo con fenofibrato. Mi sto curando per le emorroidi da 8 giorni con il bentelan100 per 5 giorni pastiglia intera ed ora mezza, con una puntura al giorno di clexane enoxaparina sodica e un tubetto prima di dormire di pentacol 500. Sanguino terribilmente che ho dovuto comprare i pannolini e il dolore non diminuisce. Anche se al tatto mi sembra si stia sgonfiando quando vado in bagno mi brucia terribilmente e di notte mi sveglio spesso per fare dei bidet. Anche camminare diventa un problema, sento come spine che mi entrano nella carne. Il medico di base mi ha detto che un proctologo non mi riesce a visitare fino a quando non si sarà sfiammata. Esiste un tipo di cura efficace per sfiammarle. Mangio in bianco con molte verdure e frutta da 10 giorni e per aiutarmi ad andare in bagno senza urlare prendo lo yovis. Mi aiuti se può.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo che esistono, io farei subito la visita proctologica anche se in fase acuta, proprio per ricevere indicazioni efficaci nel momento piu'critico. Poi si vedra'. Auguri.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma il mio medico non ha voluto farmi l'impegnativa per andare dal proctologo. La prossima settimana andrò dal medico e gli chiederò l'impegnativa. Può essere dovuto alla sieropositività? È la prima volta che soffro di emorroidi e sto veramente male. Ho cambiato da un mese la cura da atripla ad eviplera. Può essere questo il motivo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo,va bene.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Sono andato a fare la visitai e mi ha riscontrato emorroidi di 2o grado prolassate e due ragadi anali che si stanno fistolizzando. Mi operano d'urgenza. Spero finisca questo calvario...per ora sono contento di poter togliere questo fastidio. Consiglio a tutti...andate subito da un proctologo appena avvertite troppo dolore così vi dirà cosa fare.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, ora ha una diagnosi corretta e verra' trattato adeguatamente.Non posso che condividere il suo consiglio. Auguri!