Anurex emorroidi

Gentili medici,
da qualche tempo oramai gira in tv pubblicità di un nuovo prodotto per le emorroidi (Anurex). Se potete esprimere un parere, cosa ne pensate? E' un qualcosa in più rispetto a prodotti simili o viene semplicemente pubblicizzato più di altri?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ovviamente non esistono prodotti miracolosi per guarire la malattia emorroidaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Condivido in pieno l' affermazione del collega Rossi.
Le rispondo in merito alla sua richiesta sulla differenza con altri prodotti: Possiamo definirlo simile al dilatan plus, quest' ultimo può essere raffreddato o riscaldato, ed è indicato anche per ridurre l'ipertono dello sfintere.
Personalmente ritengo limitate le indicazioni ad applicare il freddo nella malattia emorroidaria.
Consiglierei, in presenza di sintomi che pensiamo possano essere di origine emorroidaria e prima di spendere inutilmente dei soldi, non solo per dispositivi ma anche per altri prodotti da banco o meno, di sottoporsi sempre ad una visita proctologica per una conferma diagnostica e per un preciso inquadramento della patologia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com