Emorroide esterna - gavocciolo emorroidario

Buongiorno,
da circa due mesi soffro del disturbo in oggetto. Inizialmente ho curato la cosa autonomamente con proctosedyl pomata e daflon compresse consigliatomi dal farmacista. Vedendo che la situazione non migliorava e restavano dolore e fastidio, mi sono recato dal medico di famiglia che mi ha diagnosticato un emorroide esterna trombizzata e mi ha prescritto Prisma Iniezioni per 10 giorni, Flebinec bustine per 30 giorni e clarema pomata oltre ad una visita proctologica.
Con la cura che mi è stata prescritta la situazione è migliorata.
Alla visita procotlogica che ho effettuato la scorsa settimana è stato diagnosticato un gavaocciolo emorroidario in posizione ginecologica ore 9, non necessario intervento chirurgico. La cura indicatami è: Arvenum 3 compresse al giorno per 10 giorni e proctolyn in aggiunta a clarema
Nonostante le cure effettuate permane una piccolissima pallina (a volte sembra un pò più grossa altre volte un pò più piccola del solito) che non da dolore ma unicamente un pò di fastidio (ed a volte prurito), volevo chiedere se prima o poi sparirà o se invece la situazione resterà comunque così.
Aggiungo che non ho problemi di stitichezza, ho un'alimentazione equilibrata e faccio sport (nuoto e palestra). Ho notato che con l'attività di pesi in palestra sembra aggravarsi la sintomatologia.
Grazie in anticipo per le risposte.
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente
La terapia praticata è condivisibile,ma ha solo risolto le complicanze(tombosi congestione) legate al prolasso emorroidario settoriale (gavaocciolo emorroidario in posizione ginecologica ore 9).
Nessun farmaco o rimedio naturale potra far risalire nella sua sede naturale il gavocciolo emorroidario.
Questo, in maniera più o meno evidente, rimarra in tale posizione e potrà ancora dare in futuro segni della sua presenza.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com