Sangue rosso nelle feci

Salve,
premettendo che soffro di stipsi,in quanto ho un'evacuazione ogni 2/3 giorni e che faccio fatica a fare un'evacuazione completa. Ieri, dopo che la sera prima ho festeggiato ed ho esagerato un pò con l'alchool, ho evacuato ma durante, ho avvertito un piccolo dolore sfinterico molto lieve, dopo di che ho notato sulla carta igenica una quantità non indifferente di sangue. Il colore era rosso vivo, ma è via via diminuito. Devo preoccuparmi? Può centrare il fatto che ho assunto alchool la sera prima?

Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di piccole ferite (ragadi) anali.
Ma come ben comprenderà, è importante farsi visitare ed osservare.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it