Poich l'altr'anno ho avuto emorroidi esterne

Buongiorno,
da qualche settimana sto avvertendo un peso zona ano-vaginale che mi da fastidio da seduta, a volte anche camminando. Non ho sanguinamenti ma mi sembra di ricordare che è iniziato dopo episodi di stitichezza. Poichè l'altr'anno ho avuto emorroidi esterne , ho applicato Proctolyn crema e Dalflon 6 v al di x 2 gg poi a diminuire.. Ora in dolore non è più costante, ma è come se avessi internamente un peso che a volte mi da noi anche vaginale.
Le chiedo cortesemente un consiglio e La ringrazio.
(ho 64 anni peso 68 Kg x 165 h)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di nuovo dello stesso problema e conseguente identico approccio terapeutico.
E' scontato che prima di iniziare la terapia è sempre opportuno farsi valutare visivamente dal suo curante.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera dott. Quatraro
La ringrazio vivamente per il consulto.
Quanto prima sentirò anche il mio medico di base.
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti Cordiali
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott.
poichè a distanza di 1 settimana di cure il problema persiste, preciso che non ho sanguinamenti, è vero che sono un po stitica, per questo mi aiuto con Poursennid, evito cibi piccanti, zuccheri, bevo molta acqua,
Qualche mese fa durante una visita ginecologica l esito fu il seguente.- EO apparato genitale regolare, cistocele 1. controllo eco. rima regolare 3.5 cm ovaie nella norma Pap Test negativo.

Secondo Lei il problema può essere di emorroidi interne o altro?

Eventualmente per quanto devo assumere Daflon e in che quantità.
La ringrazio molto per la risposta che Vorrà darmi e Le auguro buon lavoro.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
la terapia appropriata è frutto di una visita diretta,
farmaci e durata non possono essere indicati online
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
il problema emorroidario è il più plausibile ma la visita è necessaria.

Saluti crdiali
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie x avermi risposto e buon lavoro.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dott.Quatraro
ancora una volta ho bisogno di un Suo parere.
Soffro di stitichezza da molti anni, ma ora di più, bevo molto, cerco di mangiare verdure e frutta cotta, ma non ho risultati, quindi assumo la sera 2 compresse di Poursennid, ma a volte faccio fatica lo stesso. Sono sempre gonfia, e non riesco a diminuire di peso nonostante mangi poco e controllato. Mi può dare ancora una volta un consiglio su ciò.
GRAZIE:
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I lassativi irritanti come la Senna non sono consigliabili per terapie prolungate,
danno assuefazione e possono compromettere e ridurre la normale tonicità del colon.
Sono preferibili i lassativi osmotici.
Faccia valutare la sua stipsi da un gastroenterologo esperto.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Quatraro
ancora una volta La ringrazio per il consulto.
Buona giornata.
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Saluti cordiali
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Quatraro,
sono stata dal proctologo,
- nulla di rilevante se non dall'anoscopia gavocciolo emorraidario interno ore 9
modesto rettocele anteriore.

dal ginecologo: tutto nella norma, salvo cistocele 1

Da qualche giorno ho febbre non alta, con brividi, dolori articolari stanchezza.

Non sono da collegare le due cose vero?

Sto assumendo tachipirina 1000

Oltre che sto attenda alla dieta ricca di verdure, cotte, e frutta. tolto pane e pasta.

Grazie e buon lavoro..
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Non sono da collegare le due cose vero?>>

... non direi,

... però si ricordi di farsi visitare dal suo medico... è sempre utile!
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Quatraro,

La ringrazio x la cortese risposta.

Questa mattina andrò dal mio medico,

Grazie e buon lavoro.

[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ottimo così.

Saluti cordiali