Dolore al retto o perineo

Salve a tutti, sono circa due giorni che sento forti dolori al retto o perineo, e si tratta di forti scosse/fitte che durano pochi secondi, ma di un'intensità sconcertante. Ho preso qualche buscopan per alleviare le contrazioni, sembra che allevino il dolore, ma non per molto. Ho anche notato di faticare a defecare e a orinare. Anche quando starnutisco sento quel forte dolore, perciò anche ogni piccolo sforzo mi provoca molto dolore. Sembra che accumuli anche più aria del solito, con fatica a espellerla. Stando seduto sento molto più facilmente dolore che da sdraiato, e in piedi sento meno dolore che da sdraiato.
Non ho allergie particolari, non ho avuto operazioni o malattie importanti in precedenza. Spero di poter trovare consulto. Un grande ringraziamento in anticipo

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una ragade spiegherebbe tutto.Va visitato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una ragade spiegherebbe tutto.Va visitato.