Colonscopia

Ieri ho fatto la colonscopia, ma non sono riuscita a capirne il risultato, anche perchè ero ancora sotto l'effetto della sedazione. Per favore mi può illuminare?
"presenza di liquido chiaro giallo o verde aspirabile. Si rileva la presenza di gavoccioli emorroidari di grado II. Sigma con spasmi segmentari e "aspetto prediverticolare". Si risale fino al ceco senza evidenziare alterazioni mucose. Nella norma per morfologia e mucosa l'ileo distale esplorato per ca 20 cm. Conclusioni: emorroidi di II grado al canale anale.
La ringrazio e Le auguro una buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
è stat riscontrata, nei fatti, una patologia emorroidaria.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Prego