Emorroidi trombizzate

Salve dottori, premetto che sono un pò ipocondriaco quindi abbiate pazienza! Mi è successa una cosa stranissima. Ho 29 anni e da tempo soffro di emorroidi. Tempo fa una di queste esterne si era trombizzata ma poi si è riassorbita, andando via anche il dolore e il fastidio. Ora, da tre-quattro giorni, mi è riapparsa una emorroide con forte dolore perianale anche all'impiedi...più bruciore che dolore. Stasera dopo essere andato in bagno come al solito stitico, la emorroide si è rotta, ma il fatto preoccupante è che sono usciti dei pezzi di sangue aggrumito nero sulla carta. Il sangue da scuro è poi passato a rosso vivo...ma sono sicuro che è fuoriuscita dalla emorroide e non dal retto. Siccome sono mooolto preoccupato vorrei um vostro consiglio. Secondo voi, è possibile che il trombo sia fuoriuscito presentandosi di colore nero?!? Premetto che in questi giorni ho utilizzato Proctolyn e che a maggio ho fatto le analisi complete di sangue, urine e feci dalle quali non è uscito sangue occulto. Grazie anticipatamente delle riaposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certo il sangue coagulato che costituisce il trombo è proprio di colore scuro. Nulla di preoccupante quindi.

Dr. Roberto Rossi