Emorroidi o altro?!

Salve, sono una ragazza di 21 anni, ho sempre sofferto di stitichezza. Siccome negli ultimi anni andavo una volta ogni due giorni e siccome le feci erano dure (all'inizio), notavo del sangue rosso vivo, così sono andata al mio medico di base, che mi ha prescritto delle analisi del sangue e delle analisi per le feci (per escludere qualcosa di grave). Il mio medico di base mi ha fatto una visita e mi ha detto di non preoccuparmi perchè il sangue era dovuto alla ragade vicino all'emorroide, i risultati sono stati negativi, quindi mi ha confermato che non è nulla di preoccupante e mi aveva prescritto una curetta. Adesso sono 3 mesi abbondanti che non ho più notato il sangue nelle feci, però oggi ho rinotato che l'emorroide (esterna) è gonfia e dolente, se provo a toccare sento che l'ano è strettissimo e contratto. Al tatto e alla vista vedo una pallina di 2,5 cm (se la premo sento che dentro c'è qualcosa di duretto che assomiglia una goccia d'acqua). Secondo lei è grave? Potrei mandarle in privato qualche foto? Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non facciamo diagnosi sulle foto.
Ma la sua descrizione corrisponde a quella di una malattia emorroidaria.
Ritengo necessaria una visita diretta colonproctologica per rassicurarla e per una precisa valutazione del suo problema.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com