Flautolenza

Buonasera,ho 58 anni e sono in cura da circa 2 anni per reflusso gastrofasogeo con esameprazolo 20mg.Devo sottoporVi un problema che mi crea anche un po' di imbarazzo .....da circa 15gg sento tantissima aria in pancia e vorrei espellerla ma non ci riesco, quando poi riesco a defecare per un po' sto bene(le feci sono di colore normale,non ho visto tracce di sangue ma a volte sono di forma sottile)la frequenza e' regolare,inoltre per fluidificarle sto assumendo lo psiliio a causa di una ragade anale.
Sono preoccupato, resto pertanto in attesa di un vostro consiglio in merito
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme . Assuma qualche prodotto a base di simeticone o carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)