Emorroide fissurata

Ho problemi di emorroidi di III grado (rilevati da una rettoscopia) e uno di questi presenta una fessura vicino all'ano da fuori verso dentro che non guarisce. Si puo' trattare di ragade anale o anche di emorroide trombizzata che fa male anche al tatto e volte toccandola sanguina?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non mi pare un quadro compatibile con una trombosi emorroidaria, almeno stando alla sua descrizione. Più probabile invece che possa trattarsi di una ragade: quest'ultima infatti non è altro che appunto una fissurazione della mucosa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina