Probabili emorroidi?

Salve Dottori,
sono un uomo di 39 anni, avrei bisogno di un vostro parere, è da circa un mese che avverto un fastidioso prurito anale, e piccoli brufoletti nella zona interglutea; avendo in passato (circa due anni fa e circa 4 anni fa) sofferto di intertrigine micotica interglutea diagnosticata da un dermatologo, ho pensato che si fosse ripresentato lo stesso problema, pertanto ho provveduto ad riutilizzare la stessa terapia prescrittami dal medico (detergente acidine, ifenec pomata, misurid crema, elazor 200 cps), dopo un paio di giorni ho già avvertito i primi segni di miglioramento con la scomparsa dei suddetti brufoli. Devo però sottolineare che il prurito non è scomparso e che negli ultimi due giorni ho notato nelle feci la presenza di sangue (colo rosso vivo), sangue che compare anche sulla carta igienica dopo la pulizia, inoltre ho notato anche la presenza di liquido (tipo del siero trasparente) negli slip. Volevo sapere se tali sintomi sono riconducibili ad emorroidi interne, premettendo che all'esterno non avverto nessun tipo di anomalia e di dolore. Sono un tipo un po' ansioso e ipocondriaco e pertanto penso sempre al peggio. Aspetto un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che si può pensare proprio alle emorroidi. Utile una visita proctologica.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta. Saluti.