Da circa due mesi soffro di emorroidi

Gentili dottori espongo il mio problema. Da circa due mesi soffro di emorroidi ed è questa una recidiva. Infatti ho già subito un intervento circa 14 anni fà e da allora non ho mai più avuto problemi importanti.
Da circa sei mesi, dopo un evento di stitichezza ho iniziato ad avere problemi con un piccolo spacchetto che spesso sanguinava dopo essere andato in bagno. Ma il problema si è poi risolto con una crema specifica. A ottobre sono stato operato ad un menisco e, non sò se per causa dell'anestesia lombare, sono passati nuovamente un pò di giorni prima di evaquare. Da qui è iniziato tutto. Solo che questa volta mi è ritornato il problema della fuoriuscita ogni volta che vado in bagno e con la necessità di intervenire manualmente per il riposizionamento. Ho preso Daflon, due scatole e il problema è migliorato ma non risolto. Ciò che ho notato è che faccio veramente fatica ad evaquare pur avendo feci normali, come se ci fosse un restringimento ed inoltre mi è rimasta una specie di punta dolorante al tocco che non accenna a diminuire e che mi inerva dolore per parecchie ore dopo essere andato in bagno. Inoltre, non so se è correlato, da quando è iniziato il tutto ho anche problemi,dolore e forte prurito, in tutta la zona genitale sinistra e ripeto solo a sinistra.
Che fare?
Distinti saluti e grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La recidiva emorroidaria con prolasso deve essere valutata con una visita proctologica che dovrà stabilire se è necessaria una revisione chirurgica. Per aiutare la regolare evacuazione sarà importante aumentare il consumo di fibra e l'idratazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Come prevedevo.