Feci strane

Salve,mi accingo a spiegare con la presente i miei sintomi:ho da qualche mese un problema ad evacuare perchè l'inizio delle mie feci si presenta duro (a palline) e di diametro maggiore.Espulsa la parte iniziale (con molta fatica) il resto, di consistenza soffice,non mi crea problemi.Avvolte, molto raramente, capita che la parte iniziale sia"normale" ma all'interno di tutto il corpo si presentano sfere dure;e capita anche che ci siano due colori nella stessa evacuazione (marrone chiaro e marrone un pò più scuro).Per lo sforzo nel defecare è sorta un ernia inguinale (operata con ernioplastica.Accuso anche un dolore, non sò se dovuto all'ernia dx, nella parte superiore di quest'ultima però più superiormente,nell'addome basso e dolore tra ano e scroto.Infine rendo noto che bevo tanto e mangio molta verdura.Attendo fiducioso nei vostri consulti e vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti,
Antonio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La conformazione delle feci é legata alla sua alimentazione e non desta preoccupazione. Difficile dare invece on line un'interpretazione al dolore riferito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)