Informazioni decorso post-operatorio milligan morgan

Buondì, eseguirò tra pochi giorni intervento di emorroidectomia sec.Milligan Morgan. Alla visita è emerso un gavocciolo emorroidario IV° con parte della parete mucosa prolassata. Versoimilmente il chirurgo ha detto che asporterà solo un gavocciolo, ma ha aggiunto che solo sul tavolo operatorio sarà chiaro il quadro clinico.
La mia domanda è la seguente :"Premesso che effettuerò detto intervento fuori dalla mia zona di residenza, e per rientrarci dovrò prendere un volo di un'ora e mezza ed in più per raggiungere la mia abitazione impiegherò circa h 1,50 di macchina, secondo Voi se mi operano giorno 16 dicembre il 18 posso affrontare questo viaggio? Sarò accompagnato da un familiare. Da più parti noto che il decorso postoperatorio è particolarmente doloroso, ma non capisco se sarò in grado di stare in piedi e seduto per il viaggio sopra detto. Vi ringrazio in anticipo per la gentile informazione che vorrete darmi in base alle Vostre esperienze. Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per intervento di Milligan Morgan si intende una emorroidectomia radicale ovvero dei tre peduncoli emorroidari. Il post intervento è piuttosto doloroso,ma ciò non impedisce gli spostamenti che dovra fare in quanto sarà prescritta la opportuna terapia analgesica di supporto post intervento. Inoltre se come riferisce l'intervento sarà limitato ad un solo peduncolo la ripresa sarà piu facile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, desidero ringraziarLa per la celerissima risposta. In effetti il mio dubbio era se potevo o meno muovermi (ovviamente dolorante nel tragitto), dal dato che mi ha fornito comprendo che non sarà una passeggiata ma che potrò comunque spostarmi e rientrare a casa senza dover soggiornare fuori (magari mi organizzerò bene con gli antidolorifici). La ringrazio di nuovo e Le auguro buona serata.