Emorroidi e sangue denso

Soffro di emorroidi di secondo grado. A periodi sanguinano, senza dolore, dopo la defecazione.
Stamane ho avuto un sanguinamento leggero, ma con caratteristiche diverse da altre volte: il sangue era sempre rosso vivo, ma al centro dell'unica "Goccia" caduta c'era come del sangue più denso, viscoso, come fosse coagulato o mucoso. Mi sono pulito con carta igienica e non c'era ulteriore sangue ne dolore. Da un paio di giorni ho anche lievi dolori al colon (come se fosse infiammato, soffro di intestino irritabile in qualche momento dell'anno).
Di cosa si può trattare? Normalità, trombo asintomatico o altro riguardante l'intestino?
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile giudicare da questa descrizione
(ragadi? emorroidi? proctite?)
sarebbe chiarificatrice la vita diretta del suo medico.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it