Piccola pallina ano

Salve,
si da piccola ho sempre avuto difficoltà per andare di corpo,faccio sempre molto sforzo e non è mai una cosa giornaliera.
Da un pò di tempo ho una pallina che mi esce dall'ano..una pallina di colore normale..a volte dopo essere andata in bagno noto he ce n'eè più di una,ma 4..come messe a 2 a 2(come fossero ai vertici di un quadrato)..potrebbero essere causate dallo sforzo?..non ho emorroidi..
al più presto andrò cmq dal medico di famiglia a spiegare la situazione,ma per il momento sn impossibilitata e volevo un vostro parere.Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
credo che la sua decisione di consultare il medico di famiglia sia più che giusta, non potendo fornire via internet, in assenza di visita diretta, un consulto completo.
Potrebbero essere anche noduli emorroidari, proprio in considerazione dello sforzo effettuato sin dalla giovane età, ma la visione diretta è indispensabile.
Consideri poi che avere le emorroidi non vuol dire necessariamente sanguinare, quindi lei potrebbe avere emorroidi "in formazione"

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile