Rcu e sangue

Buone sera mi chiamo Paolo ho 29 anni e circa tre anni fa mi è' stata diagnosticata una pro gite ( a seguito di una rettoscopia senza biopsie). Mi sono stati prescritti dei clisteri di pentasa come terapia . Da circa sei mesi nn faccio nessuna terapia , e da circa due mesi strio di nuovo le feci di sangue . La cosa strana che nn ho segni di rcu inquanto nn faccio diarrea , nn ho dolori addominali e vado massimo una volta al giorno in bagno , per di più negli ultimi anni ho eseguito diveri esami ematico come VES, emocromo,proteina c , calcoptroteinafecale tutti esami usciti sempre in regola. La mia paura e' che posso aere qualche tumore e nn rcu .
Saluti PAolo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha fatto la colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore ho fatto una rettoscopia che evidenziava una proctite, questo tre anni fa . All epoca della colon scopia però avevo i sintomi di rcu inquanto andavo in bagno anche 5 volte a giorno con scariche ematiche e avevo un bisogno impellente di andare in bagno ( mi fu prescritte una cura di 21 giorni con clisteri di urbason) da quella cura nn ho mai più avuto quei sintomi. Ad oggi mi ripeto striò le feci di sangue ma non ho ne dolori n'è bisogno impellente di andare un bagno e nn vado in bagno più di una volta al giorno . La ringrazio saluti PAolo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io farei una colonscopia.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dottore seguiro sicuramente il suo consiglio ( anche se come esame sarà molto doloroso ) ma le rinnovo la mia domanda i sintomi che ho evidenziato sono riconducibili a una rcu ?? Le rinnovo i ringraziamenti e i miei saluti