Il sangue lo nota anche sulle feci però

Buonasera, il mio ragazzo ( 20 anni ) dopo essere andato di corpo trova delle macchie di sangue di colore rosso vivo sulla carta igienica, questo per qualche giorno, a volte il sangue lo nota anche sulle feci però in quantità minima. Lui sostiene che nel momento dello sforzo è come se sentisse qualcosa aprirsi, quindi ho pensato che possa essere un taglio o un graffio. Tutto ciò gli è successo diverse volte, a distanza di tempo.
Volevo chiedere di cosa potrebbe trattarsi, siccome lui si preoccupa molto, e che tipi di esami si possono fare per capire il problema.

Grazie Mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente potrebbe essere una ragade anale, ma comprenderà che la conferma potrà avvenire solo con una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
se dovesse ripresentarsi il problema procederò con una visita
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri