Una piccola emorroide visibile esternamente all'ano

Gent. Dottore,

sono una ragazza di 23 anni e a causa di un'alimentazione povera di fibre e verdura soffro di stitichezza.

Il giorno 26/12 mi sono scaricata con l'aiuto di un piccolo clistere tuttavia non ho avvertito nè dolore nè la presenza di alcuna emorroide fino a oggi pomeriggio (27/12) quando dopo aver praticato autoerotismo a livello clitorideo (quindi senza penetrazione nè vaginale nè anale) ho avvertito dolore e verificando ho visto una piccola emorroide visibile esternamente all'ano.

Mi chiedevo se l'emorroide uscita possa attribuirsi alla masturbazione oppure alla scarica difficoltosa di ieri.

RingraziandoLa per il gentile riscontro,

porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La seconda,
... <<oppure alla scarica difficoltosa di ieri.>>.

Ovviamente si faccia visitare.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it