Tumore al colon retto

Salve ho compiuto da poco 25 anni e ho un terrore che mi assale,premetto che sono un soggetto ansioso e ipocondriaco,ho vissuto per molto tempo con il terrore di aver contratto diverse malattie sentendomi i relativi sintomi,fortunatamente da un po sto decisamente meglio peró son circa 6 mesi che le mie feci sono quasi sempre molli,non proprio diarrea ma molto molli,e gran parte resta a galla con un poco di muco,e durante la giornata vado anche 3 volte al giorno in bagno riscontrando quasi sempre questo problema....manco mangio qualcosa di piu grasso o bevo caffé mi viene subito lo stimolo e il 90% delle volte ha consistenza molle e resta una parte a galla....non ho altri sintomi in particolare ma ho il terrore che sia un cancro al colon....non ho mai avuto episodi di sanguinamento delle feci o di nausea e vomito,solo un episodio 1 anno e mezzo fa ebbi una colica assurda a seguito di indigestione di caramelle gommose e mi uscí per tuttto l arco della giornata un po di sangue separato dalle feci e di colore chiaro,ma poi é finito li...!!Spero non mo debba allarmare per via di queste feci molli e spesso a galla che vanno avanti da circa 5-6 mesi..!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non si deve allarmare.
Una visita specialistica per il controllo dell' ansia sembra invece indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
E quale potrebbe essere la causa di queste feci non dure con muchi a galla da 5 mesi dottore?premetto anche che da settembre ho perso circa 30 kg per dieta e palestra...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una colite ad esempio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Anche sindrome. Del colon irritabile?l importante é che posso escludere a priori l'ipotesi di un cancro al
Colon retto perché davvero per l'ansia di averlo ci stavo pensando sempre in questi giorni