Cancro al colon? ho paura...

Salve a tutti, ho 17 anni e 1 settimana fà ho riscontrato del sangue vivo nelle feci. Premetto che sono stitica, molto, tanto che quasi un anno fà sono stata in ospedale per un blocco intestinale dovuto da un fecaloma. E mi hanno detto che avevo il colon allungato e quindi le feci ci mettono di piú ad uscire ed è anche irritato. Mi hanno dato una dieta da seguire a base di legumi, frutta e verdura e lo sciroppo Levolac. Da qualche mese non lo stó piú prendendo e quindi per andare in bagno devo fare uno sforzo assurdo. Poi ho notato che vicino all'ano ho una pallina e un pó piú dentro all'ano c'è una specie di cosa piccola. Ieri poi sono andata in bagno e le feci uscivano pian piano ed erano tipo a serpente ma non c'era sangue e il colore era normale diciamo. Premetto che peró avevo bevuto un 3 bicchieri di brodo un pó caldo e a pranzo frutta, le feci erano anche un pó calde. Sono anche molto,molto ansiosa e sotto la pancia é un po gonfia, come se dovessi fare gas.Rispondetemi,vi prego!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe trattarsi di una colon irritabile con stipsi.Non pensi al tumore e si affidi a un gastroenterologo per una corretta gestione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio davvero tanto, mi tranquillizza molto! :)
[#3]
Dr. Salvatore Cuccomarino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 41 2 2
La presenza di sangue rosso vivo che "vernicia" le feci, o di macchie di sangue sulla carta igienica, sono nella maggioranza dei casi espressione di sanguinamento nella parte terminale del retto, soprattutto di sanguinamento emorroidario o da una ragade anale, e, più raramente, da un'infiammazione della mucosa del retto nota come "proctite". Ancora meno frequentemente nei soggetti della sua età, possono essere presenti dei diverticoli, cioè delle estroflessioni della parete del colon (specie del sigma e del colon sinistro), che possono sanguinare - si tratta di sanguinamenti che la maggior parte delle volte si autolimitano. Nelle persone giovani, specie con problemi di stitichezza, sono comunque le emorroidi e le ragadi ad essere causa di sanguinamento. Nel caso delle ragadi, il sanguinamento è molto spesso associato a dolore durante la defecazione, che può perdurare anche per delle ore dopo aver defecato. Non pensi al tumore, che è la cosa meno probabile in assoluto; stia serena e vada da un gastroenterologo o da un coloproctologo.
Cordiali saluti.

Dr. Salvatore Cuccomarino - Coloproctologo - Chirurgia laparoscopica - Chirurgia bariatrica
https://cuccomarinomd.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie di cuore per avermi risposto! Avevo davvero bisogno di essere tranquillizzata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente