Ragadectomia,

Salve,
circa un anno fa sono stato operato di ragadectomia, ma dopo varie complicanze si è ripresentato il problema e il medico che mi aveva operato mi ha consigliato di ripetere l’intervento, anche perchè sta usando da alcuni mesi una tecnica differente, cioè una specie di “plastica” in quanto dice che è risultata più efficace di quella tradizionale.
Per questo volevo un parere da un proctologo diverso per sapere se questa tecnica è conosciuta e valida.
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non si comprende di quale tecnica parli. La rimozione della ragade deve essere sempre completata da una sfinterotomia laterale sinistra che deve ottenere la riduzione dell'ipertono dello sfintere interno dell'ano causa della comparsa del disturbo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Le invio qualche nota in più, l'intervento è stato effettuato il 25/11/2011: ragadectomia, escissione di emorroide sentinella, sfinterotomia PLS.
Da quanto capito e spiegato dal medico, "plastica", si tratta di sovrapporre la pelle sulla ragade e per quanto riguarda la sfinterotomia ha detto che non servirebbe farla.
Non so essere più esaudiente, le chiedo scusa e la ringrazio.
Colgo l'occasione per chiederle gentilmente se mi può consigliare qualche proctologo convenzionato che sia veramente esperto per l'intervento, in zona Monza, Lecco.
Cordiali saluti