Fastidio all'ano

Buongiorno Gentilissimi Dott.,sono da anni una vs paziente virtuale e vi ringrazio di cuore per la vs disponibilità è gentilezza che mostrate nei ns confronti .Nel 2011 eseguo una colonscopia poichè accusavo sempre dolori intestinali,causato da meteorismo,mi fu diagnosticato emorroidi di 3°grado e di gozzi emorroidari (prevalentemente interni),il problema che vi espongo è:il 24/12 ho iniziato ad avere forti dolori allo stomaco che si dilungavano verso sx,da corpo andavo tipo crema,mi rivolsi al mio medico che mi visitò e trovò molta aria nell'intestino così mi dette una cura di omeprazolo,peridon,riopan e colis dopo alcuni giorni la situazione è migliorata. però avant'ieri dopo esser andata in bagno sempre espellendo feci molle ho accusato un fastidio all'ano premetto che nn c'è sanguinamento, se stringono le natiche il fastidio è più forte. Ho fatto i lavaggi con acqua e amuchina e ieri il fastidio era sparito come per miracolo,invece stamattina si è ripresentato. Ora vi chiedo cortesemente cos'è? Emorroidi infiammate essendo che sono esterne? O qualcos'altro? Sono molto ansiosa e questa situazione mi sta preoccupando.
In attesa di una vs risposta,vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che si tratti di una infiammazione emorroidaria. Ovviamente però solo una visita diretta potrà confermare tale sospetto diagnostico.

Dr. Roberto Rossi

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto