Fistola anale semplice vaaft

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile operare una fistola anale intersfinterica semplice con la tecnica VAAFT.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent. utente,
concordo con il collega che mi precede anche se, in genere, si tratta di una metodica riservata a fistole più complesse.
Auguri!

Dr. Roberto Bassi

[#3]
dopo
Utente
mille grazie per la pronta risposta! se posso avrei un altro paio d'informazioni da chiedere.
vorrei capire quale sia la preparazione pre-operatoria e se ci sono delle medicazioni post-operatorie... se ci sono ferite aperte che rimangono... insomma un po di informazioni pre e post operatorie..
mille grazie e buona giornata
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se fa una vaaft io in genere non utilizzo preparazione e programmo controlli postoperatori.
Residua una piccola ferita che non richiede medicazioni particolari.Prego.
[#5]
dopo
Utente
Millemgrazie nuovamente! Mi permetto di chiederle come mai a differenza della tradizionale non vengono usati i setoni? Ho sentito dire da molti che hanno subito entrambi i tipi d'intervento che il post operatorio vaaft è molto piu Sopportabile e meno doloroso con un recupero piu breve.
Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' vero.
Sono tecniche completamente diverse.