Ha evidenziato emorroidi di 2 grado

Salve,Dottori,sono stato dal proctologo per bruciori e fastidio all'ano.Dopo la 1" visita il Dott. mi ha prescritto Topster per 1 mese,Marven compresse per 2 mesi e clarema crema per 1 mese.Dopo 2 mesi sono ritornato per un prurito all'ano abbastanza continuo ma non avevo bruciore.Al controllo il Dottore non ha evidenziato segni di irritazioni perianali,agevole l'esplorazione,senza sangue.Ha evidenziato emorroidi di 2 grado.Mi ha prescritto Proctoial gel per 2 mesi,Marven cp per 2 mesi e Plantalax bustine per 3 mesi poiché a volte soffro di stitichezza.Vorrei conoscere se il plantalax è necessario,se è un purgante.Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La fibra è utile in quanto rende le feci voluminose e quindi piu facilmente evacuabili.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,Dottore,La ringrazio per la sua risposta pronta.