Prurito anale e fecalomi grossi

Buongiorno dottore sono una ragazza di 25 anni e da circa 3/4 anni soffro di un disturbo abbastanza imbarazzante, ho un prurito misto a bruciore anale che non mi lascia tregua! Tutto è cominciato con un defecamento in cui ho riscontrato la presenza di un fecaloma estremamente grosso, da li ho iniziato ad avere questo fastidio! Non è stata l''unica volta in cui ho riscontrato la presenza di fecalomi grandi anche ultimamente, mi sforzo molto delle volte quando devo defecare ed ho i periodi di stipsi che alterno a periodi in cui vado di corpo normalmente, delle volte ho anche sanguinato, sangue di colore rosso vivo! Il prurito ed il bruciore sono sempre presenti, ho usato pomate al cortisone come proctolin ma mi hanno solo alleviato il disturbo; ho fatto una visita da un chirurgo esperto in medicina interna e mi ha detto che avevo una ragade, jutpoi sono andata da un proctologo e mi ha detto che il mio problema è di natura nervosa e che la ragade si era richiusa mi ha controllato l''intestino retto e mi ha detto di evitare determinati cibi come cioccolato pomodori, mortadella, cibi piccanti e la caffeina! Solo che non ce la faccio, sono una persona estremamente golosa e mangio soprattutto i cibi sopra elencati cosa posso fare per attenuare questo fastidio?? Vi giuro è fastidioso e con le crisi di ansia che ho tende ad aumentare! Cordiali saluti!p
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con i medici che ha consultato.
Deve trovare la forza di seguire un corretto stile di vita.

Saluti Cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it