Mal di pancia tutti i giorni

Salve, e da questa estate che ho tutti i giorni mal di pancia. All'inizio si è manifestato sotto forma di diarrea e mal di stomaco. Poi con il passare del tempo la diarrea è scomparsa ma il mal di pancia è rimasto lo stesso, invece lo stomaco con la cura di gaviscon e omeprazen si puo dire passato, anche se me lo sento strano quando sto a digiuno. Ritornando al mal di pancia, tutte le mattine come mi alzo mi viene è la maggior parte delle volte non riesco ad andare al bagno per poi andarci il pomeriggio ma non tutti i giorni. Defecando noto nelle feci tipo del muco bianco e in questi ultimi giorni sforzandomi mi è uscita qualche goccia di sangue. Il dolore lo sento al fianco di sinistra e salendo in corrispondenza dell'ombelico, è proprio la sento come se c'è una specie di blocco e non riesco a liberarmi andando al bagno. Di recente ho fatte analisi per ciò come: analisi delle feci ( negativa) celiachia (negativa) analisi del sangue (nella norma) infine la colonscopia che però visto che non avevo eseguito bene la pulizia intestinale bene il medico è arrivato fino al sigma sospeso ma fin lì niente di rilevante.
Perchè non mi passa questo malore? ormai mi sto preoccupando tantissimo, puo essere dovuto anche a questo? Datemi qualche suggerimento, per favore aiutatemi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa trattarsi di colon irritabile con stipsi che si é instaurato dopo l'episodio enteritico. Ne parli con un gastroenterolgo per l'impostazione della terapia.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)