Crisi emorroidaria acuta terzo mese gravidanza

Gentili Dottori,

sono appena entrata al terzo mese di gravidanza e da un mese soffro di emorroidi. Ho avuto una crisi acuta 3 settimane fa. La situazione è migliorata senza mai regredire del tutto, ma da adesso sono nuovamente nel bel mezzo di una crisi dolorosissima.
Secondo quanto prescritto dal ginecologo, sto assumendo Deflanil per via orale e hyrudoid come trattamento locale, ma con scarsi risultati.
Ho prenotato una visita proctologica, ma la prima data utile è fra 10 giorni.
Nel frattempo la mia vita quotidiana è praticamente impossibile.
C'è qualcosa che io possa fare per alleviare il dolore fino al momento della visita specialistica?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può in accordo con il suo ginecologo assumere un analgesico per mitigare il dolore.

Dr. Roberto Rossi