Scelta intervento

Dopo una vistita proctologica la diagnosi è stata la seguente:
Emorroidi interne al 2° stadio lievemente congeste.
Prolasso mucoso emorroidario laterale, in genu pettorale, che compare
sotto ponzamento.
La cura prescritta è:
Indicato intervento di prolassectomia con Ligasure

Parlando a voce con il medico ho chiesto se è consigliata la legatura elastica evitando l'intervento ma lui me la ha sconsigliata perchè poco risolutiva e, visto la grandezza del prolasso, la si dovrebbe ripetere 3-4 volte.
Vorrei un altro parere sul da farsi e vorrei conoscere il decorso postoperatorio della prolassectomia, il medico mi parlava di 40 giorni con il pannolino per l'incontinenza.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi auguro stia scherzando
La prolassectomia non si esegue con il ligasure ed in genere non è indicata nel II grado dove invece le legature sono un' ottima soluzione.
Il decorso della prolassectomia, in ogni caso, non prevede incontinenza.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie 1000 per la risposta.
Sfortunatamente non stò scherzando, anzi la sua risposta mi allarma.
Le ho copiato e incollato parte del referto.
A questo punto non so più che fare, dovrei rivolgermi ad un altro specialista?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io sentirei un secondo parere
[#4]
dopo
Utente
Farò sicuramente così, dalle sue parole il medico che ho consultato sembra essere un po' incompetente.

Grazie.