Dolore all'ano e perdita di sensi

salve, sono un ragazzo di 23 anni, questa mattina dopo aver defecato o avuto un dolore forte all'ano con conseguente svenimento con convulsioni. Dopo essermi ripreso ho misurato subito la pressione con il risultato di 159 su 130, alche mi sono recato subito al pronto soccorso piu vicino dove mi è stato fatto un elettrocardiogramma e un'analisi del sangue con esito negativo per entrambi, sospettando quindi un problema intestinale con conseguenza dell'aumento della pressione e quindi lo svenimento. Mi è stato consigliato anche un Holter per via del mio passato medico, miocardite due anni fa e seguo ancora una cura con mezza compressa di ramipril 2,50 mg e una compressa di bisoprololo 1,25 al giorno.
la mia preoccupazione rimane comunque per via delle convulsioni e del forte dolore all'ano.
mi sapreste consigliare sulle eventuali altre analisi da fare per eliminare ogni mio dubbio sul problema?
grazie per l'attenzione,
distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve richiedere una visita proctologica per valutare se il disturbo è di tipo infiammatorio ,da ragade o di altra natura.

Dr. Roberto Rossi